Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Brescia
Brescia, Corini: "Sembra di rivedere l'anno della promozione..."TuttoB.com
Corini
lunedì 11 aprile 2022, 23:53Brescia
di Marco Lombardi
fonte tifobrescia.it

Brescia, Corini: "Sembra di rivedere l'anno della promozione..."

Le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Brescia, al termine del match vinto dalle rondinelle contro il Parma: “Sembra di rivedere l’anno della promozione. Oggettivamente il Parma nei primi venticinque minuti ha palleggiato bene, poi noi siamo saliti in cattedra e abbiamo controllato bene il gioco. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo accettando di correre i rischi. La motivazione di andare a vincerla era così forte che alla fine sono arrivati i tre punti.”

“All’intervallo ho detto ai ragazzi di liberarsi la mente e di giocare senza pensieri con la cattiveria che vedo ogni giorno in allenamento. Non subiamo gol non chiudendoci in difesa: a me piacciono le squadre coraggiose anche se la fase difensiva è sempre importante.”

“Sabelli e Bisoli hanno fatto benissimo: abbiamo pompato gioco. Il gol è simile a quello di Bisoli in Serie A contro l’Inter. Ci abbiamo lavorato e questo gol consolida l’atteggiamento positivo della squadra. Moreo, pur essendo generoso, ha il gol nel sangue: deve essere lucido sottoporta e noi dobbiamo essere bravi a metterlo nelle condizioni migliori.”

“Mangraviti? Per me sono tutti titolari. Anche Papetti sta crescendo tanto. Ringrazio il pubblico stasera: attaccare sotto la curva nella ripresa ci ha dato la spinta giusta. Peccato per i pochi biglietti disponibili a Monza: sarebbe stato una vera e propria ondata biancoblù”.