Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Brescia
Brescia, Dessena si presenta: "Qui con il 'fuoco dentro', insieme faremo grandi cose"TuttoB.com
Dessena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 gennaio 2019, 14:30Brescia
di Marco Lombardi

Brescia, Dessena si presenta: "Qui con il 'fuoco dentro', insieme faremo grandi cose"

Presentato ufficialmente Andrea Dessena, nuovo acquisto del Brescia. Questo un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall'ex centrocampista del Cagliari: “Ho accettato subito perchè il club mi ha trasmesso voglia e motivazione . Sono persone che conosco da tempo - Cellino e Marroccu ndr -, che mi hanno voluto bene e che mi vogliono bene. Loro credono in me ed è per questo che ho detto sì al Brescia. Mi sono sentito ‘il fuoco dentro’ quando mi hanno chiamato e quando percepisco questa sensazione so di aver fatto la scelta giusta”.

Sui nuovi compagni e mister Corini. ”Qualche ragazzo lo conoscevo già come Gastaldello e Alfonso - continua Dessena -. Ma la prima cosa che ho fatto, appena arrivato nel ritiro di Roma, è stata quello di conoscere tutti i miei compagni di squadra, perché prima di tutto bisogna instaurare un buon rapporto con i tuoi colleghi, soprattutto quando si hanno gli stessi obiettivi. Sono sicuro che insieme faremo grandi cose. Siamo chiamati a fare qualcosa di importante per il Brescia e per questa città. Con il mister si lavora tanto e bene, è la prima cosa che ho visto arrivando alle sedute d’allenamento. Corini è affiancato da uno staff molto organizzato, ci sono idee chiare e questo è importante...".

"Obiettivo promozione? Conoscendo il presidente e il direttore - spiega -, persone che vivono di calcio, ho capito subito che volevano fare qualcosa d’importante. Questa idea mi è venuta da quando Cellino ha comprato il Brescia: non avevo dubbi sul suo operato. Non è una sorpresa vedere il Brescia così in alto. E’ un onore per i miei compagni di squadra essere arrivati al secondo posto in classifica, è una posizione che bisogna tenere fino alla fine ed una responsabilità importante che abbiamo. Lotteremo tutti insieme affinchè sia così. Anche insieme ai tifosi, perchè qui so che c'è un grande tifo e una grande passione. Ecco, 'insieme' è una parola per me fondamentale...".

"Debutto? Queste sono decisioni che spettano all’allenatore - chiosa Dessena -. Con la voglia che ho entrerei subito in campo. Sono a disposizione di tutto e di tutti…”.