Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Cellino: "Venderò Tonali a chi dimostrerà 'amore' per me e per il ragazzo. Ho un'idea..."TuttoB.com
Tonali
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 novembre 2018, 14:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Brescia, Cellino: "Venderò Tonali a chi dimostrerà 'amore' per me e per il ragazzo. Ho un'idea..."

Intervistato da Tuttosport, Massimo Cellino, patron del Brescia, ha parlato di Sandro Tonali, gioiello delle Rondinelle e astro nascente del calcio italiano. "Se e quando arriverà il momento di cederlo - le parole di Cellino - non basterà solo una super offerta per convincermi. Sì, chi desidera Tonali dovrà dimostrare amore per me e per il ragazzo. Per amore intendo rispetto nell’approccio, tempi giusti, non distrarre il giocatore dal Brescia. Più che i soldi, conteranno questi aspetti: come mi è successo con Nainggolan ai tempi del Cagliari. La Juve offriva di più per Radja, però la Roma dimostrò di volerlo maggiormente, facendo sacrifici.

Quando sono arrivato a Brescia - continua - Tonali faceva la mezzala e non era titolare nemmeno in Primavera… Lo notai in allenamento e chiesi al tecnico Boscaglia di portarlo in prima squadra. Ho seguito da vicino l’evoluzione di questo talento: è un regista moderno perché possiede il dinamismo della mezzala. C’è una caratteristica che non deve perdere se vuole arrivare in alto: lo spirito di servizio. Tonali ha la modestia di un mediano dai piedi quadrati e la qualità del fuoriclasse. Spero che Dio lo conservi così, ma sono ottimista perché ha due genitori esemplari. Per la convocazione in Nazionale ho fatto i complimenti a Sandro con queste parole: ‘Sei il futuro dell’Italia, ma il tuo presente è il Brescia.

Ho un’idea - chiosa Cellino -: vederlo ancora protagonista in un club italiano per far rinascere il nostro calcio”.