Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / TOP E FLOP
Serie B, 11^ giornata: la TOP 11 di TuttoB.comTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 7 novembre 2018, 21:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Serie B, 11^ giornata: la TOP 11 di TuttoB.com

Torna puntuale come ogni settimana l'appuntamento con la rubrica "Top 11": i migliori undici della giornata di campionato scelti dalla redazione di TuttoB.com. Nell'undicesimo turno resta in testa il Pescara, vittorioso nei minuti finali dopo una gara infinita contro il Lecce. Vince anche il Palermo in zona Cesarini contro il Cosenza, frenano invece Verona e Salernitana, bloccate rispettivamente in casa dalla Cremonese ed in trasferta dal Venezia. E' proprio il trainer dei lagunari Walter Zenga il miglior tecnico dell'11^ turno: dal suo arrivo il Venezia ha cambiato totalmente marcia, contro la Salernitana è arrivata la seconda vittoria consecutiva, il quarto risultato utile di fila.

Il modulo scelto questa settimana è il 3-4-3, molto offensivo.

Tra i pali non era difficile scegliere Colombi, portiere del Carpi: contro il Crotone abbassa letteralmente la saracinesca, si supera in almeno quattro circostanze. La sua parata sull'ultima occasione di Spinelli è strepitosa.

La linea difensiva è composta da Laverone, adattato da difensore esterno nella difesa a tre: con il passare delle giornate ha trovato la condizione migliore, sulla sua fascia è un moto perpetuo e da uno dei suoi cross nasce l'autorete di Volta. L'esperienza di Domizzi al centro della difesa: la sua zampata permette al Venezia di conquistare la seconda vittoria consecutiva. Gravillon completa il pacchetto dei difensori: nel suo ruolo è uno dei migliori del campionato, contro il Lecce trova anche la rete.

A centrocampo troviamo Diamanti. Alino ha provato a mettersi il Livorno sulle spalle ancora una volta: sforna una doppietta ma gli amaranto si arrendono al 'Picchi' contro il Perugia. Al centro ci sono Zaccagni, uno dei punti fermi del Verona di Grosso e tra i migliori nel pareggio interno contro la Cremonese, insieme a Gerbo. Il centrocampista del Foggia mette lo zampino in tutte le azioni offensive: dal suo destro nasce il secondo momentaneo vantaggio. L'ultimo centrocampista è Ninkovic: ad Ascoli sta trovando la sua dimensione, è uno dei punti fermi di Vivarini e contro il Benevento realizza il gol del successo.

Dieci minuti sono bastati a Del Sole per entrare di diritto nella nostra top 11: fa il suo ingresso in campo a 6' dalla fine e realizza una doppietta pesante che riporta il Pescara in testa alla classifica. Il centro dell'attacco ha un solo padrone: Federico Melchiorri, che ha trascinato il Perugia al successo in quel di Livorno. Lavora generosamente per la squadra, realizza un gol ed un assist nel 3-2 finale. L'ultimo attaccante è George Puscas: il rumeno mette lo zampino in pieno recupero e consente al Palermo di restare incollato al Pescara capolista, in attesa del big-match del prossimo fine settimana.

Nel dettaglio, questa la miglior formazione dell'11^ giornata secondo la redazione di TuttoB.com:

Colombi; Gravillon, Domizzi, Laverone; Diamanti, Zaccagni, Gerbo, Ninkovic; Del Sole, Melchiorri, Puscas. All.: Zenga.