Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Corini: "Vittoria importante in condizioni di emergenza"TuttoB.com
Corini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 ottobre 2018, 23:17PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

Brescia, Corini: "Vittoria importante in condizioni di emergenza"

Come riportato dai colleghi di Bresciaingol.it, è stata una settimana particolare per il Brescia e per Eugenio Corini che già sapeva di dover affrontare il Cosenza con una rosa ristretta di giocatori. E non solo con un Tonali mandato in campo con un solo allenamento alle spalle. “ E’ proprio per questo che questa vittoria mi emoziona perché c’erano tante situazioni che mi mettevano in allarme ma allo stesso tempo ho avuto subito la sensazione che chi ha lavorato questa settimana era pronto a scendere in campo” 

Tutte le scelte fatte sono state appropriate. “ Alla fine è andata bene, potevo anche rischiare e mettere in campo altri giocatori ma era una forzatura. Ho scelto diversamente perché volevo consolidare l’affiatamento di squadra. Ecco perchè questa vittoria è così importante”

Scelte che hanno cambiato il modulo all’inzio e non solo. “ Per forza con certi tipi di giocatori ho variato qualcosa, considerando anche il fatto che a Cittadella avevamo molto sofferto nel primo tempo. E poi a gara in corso con l’uscita di Tonali ho dovuto cambiare ancora…”

Brescia che non giocherà il turno infrasettimanale e che avrà una settimana tipo per preparare al gara con il Foggia. “ E’ un ‘occasione da non farsi scappare, guarderemo i risultati delle altre martedì mentre noi scenderemo in campo solo sabato. Dunque abbiamo tutto il tempo per prepararci al meglio, proseguire e consolidare il nostro percorso”