Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Brescia
Brescia, Corini: "La gara contro il Palermo deve essere il punto di partenza"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 settembre 2018, 19:00Brescia
di Christian Pravatà
fonte www.bresciacalcio.it

Brescia, Corini: "La gara contro il Palermo deve essere il punto di partenza"

Il tecnico Eugenio Corini, nella consueta conferenza stampa, presenta la prossima sfida delle Rondinelle. Le parole del mister alla vigilia della trasferta di Crotone:                                                                                                                                       

Vittoria Palermo. “Era molto importante tornare alla vittoria per una serie di motivazioni, ma per me lo è stata ancora di più per come l’abbiamo ottenuta facendo una partita di grande qualità, dove la squadra ha saputo lavorare insieme soffrendo poco una formazione costruita per vincere direttamente il campionato. Abbiamo dimostrato che abbiamo le basi per costruire la nostra identità per poter fare prestazioni di livello.

Attenzione.  La vittoria è stata importante, ma adesso l’attenzione si deve spostare sulla partita di Crotone quindi il successo ottenuto contro il Palermo deve essere solo un punto di partenza.                                                                                                                                                

Preparazione. Ieri mattina abbiamo fatto un allenamento rigenerante con i ragazzi che hanno disputato la gara mentre con il resto della squadra abbiamo svolto un lavoro tattico, oggi viaggiamo quindi fondamentalmente avrò un allenamento vero per gestire la gara, però vedo che i principi che abbiamo proposto in questi primi tredici giorni di lavoro sono stati recepiti molto bene dalla squadra.                                                                                         

Crotone. Altra sfida di livello. Abbiamo un grande rispetto per ogni avversario, ma sicuramente Crotone come anche Palermo, Verona e Benevento partono con il favore del pronostico. Il Crotone lavora molto sul palleggio e mi aspetto una squadra agguerrita che vuole riscattare le ultime due sconfitte. È una formazione di qualità allenata molto bene da Stroppa, ma noi siamo pronti a dare battaglia per  portare a casa qualcosa di positivo anche da Crotone.                                                                                                                   

Scelte. Devo fare una valutazione oggettiva, ma devo scegliere anche in funzione della terza partita che andremo a giocare, la mia intenzione è quella di consolidare certe automatismi.

Gastaldello e Sabelli. Sono due recuperi fondamentali per esperienza e qualità. Con il Palermo hanno fatto due prestazioni eccezionali per intensità mentale e fisica.