Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / brescia / Serie B
Maran: "Venezia in leggero vantaggio, ma le finali sono particolari. E roccambolesche"TuttoB.com
martedì 28 maggio 2024, 09:49Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Maran: "Venezia in leggero vantaggio, ma le finali sono particolari. E roccambolesche"

Il tecnico del Brescia Rolando Maran dalle colonne de La Gazzetta dello Sport parla della finale play off che vedrà opposte due delle favorite della viglia come Cremonese e Venezia: "Con due pareggi i lagunari sono in Serie A, in campionato ha fatto più punti e quindi è in leggero vantaggio. Ma le finali hanno una storia particolare, il vantaggio è labile. Il Venezia è una squadra con una fisicità, da Serie A e ha un’ottima organizzazione, con tanti giocatori determinanti".

Spazio poi ai grigiorossi di quello Stroppa che ha già vinto una finale da sfavorito col Monza: "Sono partite rocambolesche, noi siamo usciti a Catanzaro a due secondi dalla fine. La Cremonese è molto simile al Venezia, anche se fa un calcio meno verticale e arriva in area con più uomini. E ne hanno anche loro tanti decisivi".

Occhi poi sulla sfida nella sfida fra Pohjanpalo e Coda, i due bomber: "Pohjanpalo e Coda hanno il gol nel sangue e la possono decidere, anche se i veri punti di forza sono i due allenatori: fa piacere vedere il lavoro di un tecnico dare frutti del genere".

"Quest’anno abbiamo fatto i playoff un po’ a sorpresa e abbiamo gettato le basi per la prossima stagione. - conclude infine Maran guardando al suo Brescia e alla prossima stagione - Non dobbiamo cambiare tanto, è un gruppo di ragazzi che ha dato tanto e si è ritagliato un campionato importante, su questo blocco costruiamo il futuro. Se resta sempre sul pezzo, questa squadra può far divertire. C’è un unico rimpianti: essere arrivati alla fine un po’ corti di rosa".