Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
Serie B, Brescia-Pisa: Aquilani escogita il tranello al Rigamonti, in palio i playoffTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 aprile 2024, 06:06Serie B
di Yvonne Alessandro
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Brescia-Pisa: Aquilani escogita il tranello al Rigamonti, in palio i playoff

Il "Rigamonti" sarà teatro di scontro diretto per i playoff. Sia Brescia che Pisa hanno appena ritrovato il gusto della vittoria: il team di Maran contro il Cosenza, i ragazzi di Aquilani nel concitato match col Palermo. La distanza in classifica è di soli due punti (42 vs 40), ciò vuol dire che in caso di ko i padroni di casa scivolerebbero ai piedi dei toscani e fuori dalla zona spareggi. Appuntamento alle 14 in casa della Leonessa, ad arbitrare sarà il signor Paride Tremolada, sezione Monza.

Come arriva il Brescia
Dopo il pari interno col Catanzaro prima della sosta, riecco i tre punti in Calabria per i biancazzurri che così hanno consolidato l'ottavo posto, valevole l'ultima posizione utile per accedere agli spareggi promozione per la massima serie. L'ingresso nei playoff sarebbe un risultato inatteso per la squadra di Maran, ripescata dopo la retrocessione sul campo della passata stagione. Dovranno pur sempre respingere i nerazzurri agguerriti, per questo il tecnico delle rondinelle dovrà schierare il miglior undici possibile sguarnito di Borrelli (infortunato). Il peso dell’attacco graverà su Moncini, supportato da Galazzi e Bianchi, anche se dalla panchina scalpita Bjarnason. Bertagnoli è squalificato, in mezzo al campo tocca a Besaggio, mentre in difesa Papetti e Adorni. Da monitorare le condizioni di Cistana.

Come arriva il Pisa
Un gradino sotto al Brescia, i Nerazzurri sono ripartiti fortissimo. Tre successi nelle ultime quattro giornate, il ko col Como è stato un errore di percorso. E la vittoria in rimonta sul Palermo (4-3) ha infuso grande motivazione nella squadra verso questo incrocio delicatissimo contro i ragazzi di Maran. Espugnare il "Rigamonti" avvicinerebbe sensibilmente il Pisa al sogno playoff e coach Aquilani ha tutta l'intenzione di cogliere l'occasione. Nonostante lo show contro i rosanero, Matteo Tramoni dovrebbe ripartire dalla panchina perché reduce da un lunghissimo infortunio. Al suo posto Bonfanti ed Esteves al suo fianco. Barberi è chiamato a illuminare sull'out di sinistra mentre sulla trequarti è atteso l'ex Spal e Verona Mattia Valoti.