Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
Guerini: "Catanzaro intelligente a tenere la stessa ossatura. Iemmello, ambiente ideale"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 27 febbraio 2024, 18:48Serie B
di Tommaso Bonan
per Tuttomercatoweb.com

Guerini: "Catanzaro intelligente a tenere la stessa ossatura. Iemmello, ambiente ideale"

Ospite: Vincenzo Guerini Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00
Durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio è intervenuto Vincenzo Guerini, dirigente sportivo ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Sul Catanzaro? Può andare già in A?
“Il passato della Serie B insegna che ci sono state alcune squadre che hanno fatto la doppia promozione. Intelligentemente il Catanzaro ha tenuto l’ossatura della vecchia squadra. È una bella realtà con una tifoseria importante. In Serie B non si sa mai che cosa succede”.

Squadra con prerogative offensive?
“È una squadra che deve attaccare. Gioca con il collettivo e produce molto. Iemmello, poi, si è confermato alla grande in Serie B. Per me a livello di emozione è quello più bello di tutti. Il Parma per esempio ha fatto molto bene ed è davanti ma non ha già la promozione in mano”.

Proprio su Iemmello
“Ha fatto sicuramente una buonissima carriera ma si vedeva già nelle giovanili della viola. Pensavo potesse arrivare anche in Serie A in pianta stabile. Ora a Catanzaro ha trovato l'ambiente ideale. Lo conosco molto bene”.

Sul Brescia, seconda difesa della Serie B?
“Brescia viene da una situazione terribile dello scorso anno. L’arrivo di Maran ha dato una serenità e una convinzione che prima non avevano. Maran ha dato una sterzata importante. Non fa un grande calcio ma chi difende bene va lontano in Serie B. Si può giocare l’arrivo ai playoff”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!