HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » brescia » Serie B
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

Bari, Marino: "Occorre serenità per fare un calcio più sbarazzino. Maiello? Assenza pesante"

20 novembre 2023 11:34 di Tommaso Maschio   
Bari, Marino: "Occorre serenità per fare un calcio più sbarazzino. Maiello? Assenza pesante"
Lunga intervista al tecnico del Bari Pasquale Marino sulle colonne del Corriere dello Sport che si sofferma non solo sull’andamento della squadra, ereditata da Mignani, ma anche sul rapporto con la piazza: “Bari mi piace, è una città che vive di calcio, trasmette passo e noi lavoriamo al massimo. Il subentro? Tre anni fa a gennaio presi l’Empoli terz’ultimo, arrivammo ai playoff . Il lavoro più difficile è sempre nella testa . - continua Marino parlando degli alti e bassi della squadra – A Piacenza c’è stato un rilassamento improvviso dopo il 2-0, è bastato un attimo di distrazione ed è arrivato l’autogol. Ci servirà da lezione. Le rimonte sono un problema che la squadra si trascina da inizio stagione e stiamo cercando di correggerlo. A Brescia e con l’Ascoli ci siamo riusciti”.

Spazio poi alla costruzione della sua squadra: “Occorre serenità per un calcio più sbarazzino, quello che è successo al Bari di Mignani è peggio di una retrocessione e ora dobbiamo venir fuori con la qualità del gioco. Stiamo cercando l’abito giusto, abbiamo interpreti che possono esprimersi in qualsiasi sistema, ma dobbiamo trovare soluzioni sul piano propositivo ed essere più presenti in area”.

Infine il rendimento di alcuni singoli: “Sibilli è maturo, responsabile e ha qualità. Giocando dietro le due punte diventa micidiale e dà una mano ai centrocampisti. Aramu ancora non l’abbiamo visto, ma spero di averlo presto al massimo perché è un giocatore di qualità. Edjouma? In mezzo abbiamo tanti giocatori, ho puntato su chi ha giovato in B, ma è un grande professionista e ci sarà bisogno di tutti. - conclude Marino – Maiello? So quello che avrebbe potuto dare. È un’assenza pesante anche perché in quel ruolo c’è solo lui”.

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Brescia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy