Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
Azerion si muove per entrare nel Brescia. Ma ci sono altri due gruppi interessatiTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 gennaio 2023, 23:34Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Azerion si muove per entrare nel Brescia. Ma ci sono altri due gruppi interessati

Possibili novità in vista in casa Brescia sul fronte societario. L’azienda olandese Azerion ha infatti fatto arrivare i primi incartamenti al Tribunale della città lombarda per avviare la valutazione di acquisto del club di proprietà di Cellino. Per ora, come riferisce Bresciaingol.it, non sono indicate cifre che verrebbero messe a disposizione per l’acquisizione e nemmeno la modalità. Il Tribunale di Brescia dovrà ora capire se Azerion vorrà acquistare l’intero pacchetto azionario oppure solo una parte di esso affiancando l’attuale presidente, un’ipotesi che sembra più probabile viste le parole di uno dei fondatori – Attila Aytekin – di qualche mese fa in cui spiegava di voler “creare un consorzio di cinque società calcistiche sparse per il mondo che si sostengano una con l’altra”. Una di queste è ovviamente quel Fortuna Sittard di cui il gruppo detiene il 65% delle azioni.

Oltre ad Azerion ci sarebbero altri due gruppi, uno riconducibile a un gruppo di imprenditori australiani collegati al gruppo bresciano Beretta e l’altro legato all’immobiliarista torinese Gabetti. Entrambi hanno iniziato a muovere le loro pedine per sondare la disponibilità ad acquisire il Brescia calcio entrando quindi anche nel business dello stadio Rigamonti.