Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
Serie B, Brescia-Reggina: Inzaghi torna al Rigamonti da avversario, Clotet cerca confermeTuttoB.com
© foto di claudia.marrone
domenica 4 dicembre 2022, 06:36Serie B
di Federico Martino
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Brescia-Reggina: Inzaghi torna al Rigamonti da avversario, Clotet cerca conferme

Lo stadio Mario Rigamonti oggi alle ore 15 farà da cornice a Brescia-Reggina, match valido per la 15ª giornata di Serie B. Dopo un digiuno di sette partite, la compagine di Clotet nell'ultimo turno è ritornata al successo contro la SPAL e mira ad agguantare il secondo posto presieduto dall'avversario odierno, la Reggina. I calabresi, dal canto loro, non perdono da quattro gare e in terra lombarda sono chiamati ad una considerevole prova di maturità. Sono ventuno i precedenti totali al Rigamonti tra le due squadre: il bilancio racconta di nove successi per il Brescia, dieci pareggi e due affermazioni amaranto. L'ultima volta sul campo delle Rondinelle risale allo scorso maggio e in quella circostanza i padroni di casa si imposero con un netto 3-0. Arbitrerà l'incontro Davide Ghersini della sezione di Genova.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Clotet dovrebbe riproporre lo stesso undici che la scorsa domenica si è imposto sulla SPAL, con l'unica eccezione rappresentata da Bertagnoli, in vantaggio su Bisoli per ricoprire una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Viviani e van de Looi. Nel 4-3-2-1 biancazzurro il peso dell'attacco peserà sulle spalle di Moreo, con Ayé e Ndoj a stazionare sulla trequarti. Indisponibili Karacic, Cistana, Huard e Olzer.

COME ARRIVA LA REGGINA - Inzaghi ritorna al Rigamonti da avversario con l'obiettivo di alimentare il sogno promozione degli amaranto. Per farlo, si affiderà al consueto 4-3-3: da monitorare le condizioni fisiche di Gagliolo, che in difesa potrebbe lasciare il posto a Cionek. In attacco si dovrebbe rivedere dal 1' Rivas al posto di Cicerelli, con Canotto e Menez a completare il reparto. In mediana spazio a Fabbian, Majer ed Hernani.