HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » benevento » Benevento
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: GIUSTO ESONERARE LIVERANI E CLOTET?
  SI
  NO

Benevento, Cannavaro: "Abbiamo lavorato molto sull'aspetto mentale e fisico"

01.01.1970 01:33 di Angelo Zarra   
Benevento, Cannavaro: "Abbiamo lavorato molto sull'aspetto mentale e fisico"
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della gara contro il Sudtirol, in casa Benevento ha parlato in conferenza stampa Fabio Cannavaro. Queste le sue dichiarazioni, riprese da ottopagine.it: "Lasciamo dei calciatori importanti che sono infortunati, ma sono abituato a pensare quelli che scendono in campo. Si gioca undici contro undici, mi sono concentrato su quello. Ho approfondito un po' di più le notizie che potevano servirmi. Al di là degli infortunati abbiamo ancora dei calciatori da recuperare. Tanti di loro, in fase di preparazione, era massimo 45 minuti. Abbiamo lavorato sull'aspetto fisico e mentale". 

"Sicuramente bisogna toccare la testa. La paura che ho visto nel primo tempo di domenica la dobbiamo eliminare subito. Non possiamo giocare con il freno a mano tirato. Dobbiamo decidere se fare la guerra o giocare a calcio, anche fare la guerra col freno a mano tirato non conviene. Per me è importante l'aspetto psicologico, ci stiamo lavorando". 

"La tranquillità la danno i risultati. Ciò che chiedo ai miei calciatori è di mettersi a disposizione quando uno ha la palla. Domenica li vedevo che scappavano. Gioco a calcio da quando ero piccolo, mi rendo conto quando uno ha paura. A me non interessa di sbagliare un passaggio, non voglio vedere gente che va in campo che si gira. Voglio gente che sia libera mentalmente. Il vincere per forza ti rovina perché ti fa subentrare la paura. Dobbiamo essere consapevoli di dover dare tutto in campo, poi se gli altri sono più bravi gli diamo la mano". 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Benevento

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy