HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » benevento » In primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
SUDTIROL: E' LA SQUADRA RIVELAZIONE DEL TORNEO?
  SI
  NO

Esclusiva TB, Fedele: “Conosco molto bene Cannavaro. Lavora tantissimo ed è attento ad ogni minimo particolare” 

01.01.1970 01:33 di Claudio Donato    per tuttobenevento.it  
Esclusiva TB, Fedele: “Conosco molto bene Cannavaro. Lavora tantissimo ed è attento ad ogni minimo particolare” 

Abbiamo raggiunto il direttore Enrico Fedele, che conosce benissimo Fabio Cannavaro, il quale ci ha rilasciato alcune affermazioni sull'arrivo del nuovo allenatore del Benevento. 

Direttore Fedele, Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento. Lei, tra l’altro, lo conosce veramente molto bene. Che squadra dobbiamo aspettarci?

“Fabio lo conosco bene e mi reputo il suo papà putativo. Già da calciatore era molto attento alle idee dei vari allenatori. E’ un tipo che lavora moltissimo e non trascura nessun particolare. Ha fatto molto bene all’estero e approfitto dell’occasione per fare un plauso al presidente Vigorito, il quale ha messo a segno un grandissimo colpo. Cannavaro ha una grandissima voglia di dimostrare che non è stato soltanto un campione del mondo, ma può fare il suo buon percorso anche da allenatore. L’augurio è quello che possa seguire le orme dei più grandi tecnici”. 

Tatticamente che squadra dobbiamo aspettarci?

“Gli allenatori influiscono tantissimo nella gestione di un gruppo. Guarderà le caratteristiche dei calciatori e svilupperà il modulo più congeniale. Ci sono tutti i presupposti affinché faccia bene. Fabio non ha la presunzione di dire: “Sono Fabio Cannavaro". Assolutamente no. Lui sa che deve guadagnarsi il futuro da  tecnico attraverso il lavoro, mettendo da parte quanto fatto da calciatore”.

Arriva con lui il fratello Paolo e uno staff di prim’ordine. 

“Certamente. Sono persone che Fabio conosce bene perché sono state con lui in Cina”.

I risultati sono sempre decisivi: per quanto quanto concerne l’ex allenatore Caserta, secondo lei, si è protratta una decisione inevitabile?

“Assolutamente sì. Quando si percepisce nell’ambiente una certa scollatura e i risultati non arrivano, certe decisioni diventano inevitabili”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Benevento

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy