HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » benevento » In primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
PANCHINE SALTATE, QUAL E' IL TECNICO CHE FARA' LA DIFFERENZA?
  D'ANGELO - PISA
  CANNAVARO - BENEVENTO
  LONGO - COMO
  BALDINI - PERUGIA

Esclusiva TB, Collovati sul mercato del Benevento: "Condivido la scelta di puntare su giovani che hanno voglia di affermarsi”

01.01.1970 01:33 di Claudio Donato    per tuttobenevento.it  
Esclusiva TB, Collovati sul mercato del Benevento: "Condivido la scelta di puntare su giovani che hanno voglia di affermarsi”
© foto di Federico De Luca

Fulvio Collovati, dirigente sportivo e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, ai microfoni di TuttoBenevento ha espresso il suo giudizio sul mercato della Strega. 

“Il Benevento sta puntando su giovani interessanti. E’ la logica che dovrebbero adottare tante altre società. Il presidente Vigorito è una persona seria. Se teniamo conto di quelli che sono i bilanci della maggior parte delle società, quella adottata dal Benevento è un tipo di scelta che condivido. Da dirigente anche io avrei puntato su giovani che hanno entusiasmo e voglia di affermarsi. Il fatto che ci siano squadre come Genoa o Cagliari, con una certa tradizione, non significa nulla. La serie B è dura per tutti. Non si possono fare pronostici perché la B è un tipo di gioco diverso dalla serie A”. 

Ripartire da Fabio Caserta quanto è importante? 

“Avere un tecnico che conosce già l’ambiente è importante. Il calcio, poi, non dimentichiamolo mai, è legato ad episodi”. 

Quello dei moduli da adottare è diventato un luogo comune, anche perché sono sempre i calciatori a stabilire certe situazioni in campo. 

“I moduli sono dei numeri. Parli con uno che ha sempre dato un peso poco rilevante a questo aspetto. I moduli vengono fatti, come hai detto anche tu, dai calciatori. Si parte sempre da un’idea di gioco, questo è normale, ma poi devi fare attenzione alle caratteristiche dei giocatori. In questa squadra La Gumina può essere un punto di riferimento. In un campionato cadetto è importante avere attaccanti che facciano almeno una ventina di reti. Con La Gumina e Forte non credo che il Benevento abbia questo tipo di problema".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Benevento

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy