HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » benevento » In primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

ENRICO FEDELE A TB: “Faccio un ragionamento logico e credo che la conferma di Caserta sia molto bassa”

25.05.2022 18:13 di Claudio Donato    per tuttobenevento.it  
ENRICO FEDELE A TB: “Faccio un ragionamento logico e credo che la conferma di Caserta sia molto bassa”

Con grande piacere ritroviamo l’ex direttore del Parma, Enrico Fedele, al quale abbiamo chiesto alcune sue impressioni su questioni legate al calciomercato che, in questi giorni e nei prossimi, terranno desta l’attenzione dei tifosi. 

Direttore Fedele, con la conferma del ds Pasquale Foggia, al quale sarà affidato l’importante compito di costruire o ricostruire una squadra competitiva, c’è da risolvere la posizione del tecnico Caserta. Qual è la sua idea?

“Ho appreso della conferma di Foggia ma, francamente, facendo un ragionamento logico, potrebbero esserci state delle valutazioni che porterebbero il tecnico Caserta lontano da Benevento. Se un club stabilisce la conferma dei vertici tecnici, non confermando tecnico e direttore, mi sembra evidente che la permanenza di Caserta si sia assottigliata molto. Reputo abbastanza basse le probabilità di una permanenza dell’allenatore.

Il prossimo campionato sarà una vera e propria A2. Credo che nel Benevento ci saranno diversi arrivi, soprattutto nel reparto avanzato. Bisogna anche capire come saranno gestite alcune situazioni contrattuali di alcuni elementi. Bisognerà essere chiari negli obiettivi.

Vincere direttamente il campionato sarà molto dura, vista la presenza di club importanti come Genoa, Cagliari, Venezia, Bari. Il Benevento dovrà centrare l’obiettivo dei playoff. La conferma di Paleari sarà un nodo importante, anche perchè con il Genoa ci sono interlocutori diversi, legati alla nuova proprietà. I Grifoni, poi, avranno bisogno di un portiere importante". 

Le faccio una domanda molto diretta. So che mi risponderà francamente: si è trovato a prendere decisioni importanti anche su questioni tecniche. Quanta incidenza può avere il volere di una piazza nella scelta o riconferma di un allenatore?

“Io ho sempre deciso in prima persona, alcune volte anche contro il volere dei presidenti, ma  credo che oggi il mondo sia un po’ cambiato”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Benevento

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy