Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / TOP E FLOP
Serie B, la Top 11 della 7a giornata di TuttoBTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 ottobre 2018, 21:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra
fonte Attilio Malena

Serie B, la Top 11 della 7a giornata di TuttoB

Nuovo appuntamento con la Top 11 di TuttoB.com, i migliori undici della giornata scelti dalla nostra redazione. Settimo appuntamento nella giornata in cui scivolano le grandi ma si consolida il Pescara.

Sulla nostra panchina il grande condottiero  del Delfino, quel Bepi Pillon che sta tornando a far sognare una tifoseria che fino allo scorso anno sembrava smarrita.

Tra i pali Gabriel, il suo Perugia rischia ma lui ci mette sempre una pezza quando serve. Difesa a tre formata da Bellusci, autore di chiusure decisive e una gara diligente contro il Crotone, Cremonesi, leader indiscusso della difesa del Perugia, e Giani.

In mediana, da destra a sinistra, l'instancabile Gerbo (definirlo un 'motorino' è riduttivo), Machin, scatenato come non mai, Tonali, prova di personalità e di fantasia nel momento più complicato del match, Crimi, corre, lotta, fa gol (forse la miglior gara della sua carriera), e a sinistra, un po' adattato, Sabelli, certezza da anni nel suo ruolo.

Davanti tandem composto da Donnarumma, uomo partita, sprecato per la cadetteria (saremo ripetitivi ma non ci stancheremo mai di dirlo), affiancato da chi è alla prima vera grandissima prestazione in B, David Okereke, che sembra finalmente essere esploso.

Top 11 7a giornata:
(3-5-2): Gabriel, Bellusci, Cremonesi, Giani; Gerbo, Machin, Tonali, Crimi, Sabelli; Donnarumma, Okereke. All.: Pillon.