Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / News
Bari, arrivi sedicesimo se...
venerdì 10 maggio 2024, 09:30News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari, arrivi sedicesimo se...

E' il giorno della verità. Il Bari conoscerà questa sera il suo destino. Tre le opzioni in ballo: un piazzamento ai playout da sedicesima, un piazzamento sempre ai playout ma da diciassettesima; infine, quella che sarebbe una dolorosissima retrocessione diretta in C.

L'ipotesi migliore, dunque, prevede l'accesso ai playout da 16esima. Succederebbe se:

- Il Bari vincesse e la Ternana pareggiasse o perdesse. Nel caso del pareggio arriverebbero a pari punti, ma i biancorossi sarebbero avanti negli scontri diretti con gli umbri. In caso di contemporanea sconfitta anche dello Spezia sarebbero tre le squadre a 41, a quel punto: lo Spezia si salverebbe direttamente (per la classifica avulsa), con il Bari 16esimo. In caso di vittoria dell'Ascoli e quattro squadre a 41 punti, la classifica avulsa prevederebbe: Spezia sempre salvo, Bari sedicesimo, Ascoli diciassettesimo e Ternana retrocessa.

Ricordiamo il vantaggio di arrivare sedicesimi ai playout. Le due gare si giocherebbero il 16 e il 23 maggio, con il ritorno in casa della 16esima in classifica: è questa la prima discriminante. La meglio piazzata, inoltre, gode del vantaggio del doppio risultato. In caso di parità tra andata e ritorno, infatti, sono previsti supplementari e rigori solo nel caso in cui le due squadre siano arrivate a pari punti a fine campionato. Quest’ultima evenienza si può verificare a quota 41 punti.