Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Chi è Pissardo: il portiere che ha rovesciato le gerarchie. Ora c'è Giampaolo da conquistare
martedì 16 aprile 2024, 14:00In Primo Piano
di Luigi Arbore
per Tuttobari.com

Chi è Pissardo: il portiere che ha rovesciato le gerarchie. Ora c'è Giampaolo da conquistare

A difendere i pali del Bari, nella difficile trasferta di Como, per la prima volta dal 1’ è stato Pissardo. Incolpevole sui due gol subiti dai biancorossi, il portiere di Verbania ha condotto una gara attenta che, però, non è valsa punti. Non si è trattato dell’esordio in Serie B. Infatti, sempre con la maglia del Bari, ha sostituito Brenno per 30’ nella gara fuoricasa con lo Spezia, persa 1-0.

Non un gigante della porta (1,84 m), Pissardo è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con le quali vanta un Campionato Primavera, una Coppa Italia Primavera, una Supercoppa Primavera e 2 Viareggio Cup. L’ultima, condita dal premio di miglior portiere del torneo. Poi, la carriera tra i grandi lo ha portato, in successione, a Varese, Monopoli, Arezzo, Lecco e Novara, prima dell’approdo in Puglia.

Esperienza barese che, come detto, ha lanciato la carriera di Pissardo con l’esordio in B. Ora, però, c’è un nuovo mister da conquistare per guadagnarsi il posto da titolare anche contro il Pisa. Una conferma che può valere tanto per un ragazzo innamorato di calcio, come si può evincere dai profili social.

Una serie di foto con le varie maglie indossate, interrotta solo dall’altro amore della sua vita: Nicole. Con cui condivide una storia lunga 9 anni, da quando il portiere del Bari di anni ne aveva solo 17.