Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Dal web: "Moncini decisivo anche dalla panchina. Folorunsho? Ricordi non belli... ma è migliorato"
giovedì 23 giugno 2022, 21:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Dal web: "Moncini decisivo anche dalla panchina. Folorunsho? Ricordi non belli... ma è migliorato"

Il ritiro pre-campionato del Bari, che si terrà a Roccaraso, si avvicina. In attesa di vedere i propri beniamini all'opera, i tifosi biancorossi seguono con molto interesse tutte le voci di mercato. Attraverso i nostri canali social, i supporters dei galletti hanno espresso pensieri, opinioni e giudizi riguardo alcuni rumors.

Uno dei nomi più caldi è quello di Gabriele Moncini, attaccante classe '96 dei Benevento, molto apprezzato dalla tifoseria. "È stato un perno a Benevento, è stato il loro capitano ed ha fatto due stagioni ottime segnando anche 8 gol nel corso dell'ultima." scrive Luca. 

"Vero - aggiunge Giuseppe - ha segnato 8 gol (6 in campionato, 2 in Coppa Italia) quasi sempre da riserva: in campionato ha giocato titolare solo il 29% delle volte, in Coppa Italia la metà delle volte. Decisivo anche dalla panchina" Lo stesso Luca dice la sua anche su un altro obiettivo, Camillo Ciano: "Lui invece lo vedo un po’ meno in forma, considerando che nel modulo del Frosinone è un punto fermo (titolare il 76% delle volte), ha segnato solo 4 gol. C’è anche da dire che Ciano, nella stagione di Serie B 2017-18, ha fatto 15 gol e 16 assist e ha contribuito in prima persona alla promozione del Frosinone in Serie A… quindi è uno che conosce bene la cadetteria a differenza di Botta, con cui si può alternare da trequartista"

Più criticato invece il nome di Folorunsho: il centrocampista non ha lasciato ottimi ricordi a molti tifosi: "Era lentissimo e tecnicamente poco valido" scrive Mario. "Ricordo che non fosse un granché" scrive Nicola. La mezzala italo-nigeriana, però, ha anche tanti estimatori: "Nelle ultime stagioni è stato uno dei migliori giocatori della Serie B. Ha fatto progressi enormi" afferma Claudio. Prende le sue difese anche Enzo: "Ricordiamoci che ha Bari veniva da un infortunio ed era fuori forma, da due anni a questa parte è stato uno dei migliori della serie B".