Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / Esclusive
TuttoBari - Polito punta Moncini, ma il Benevento vuole monetizzareTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 giugno 2022, 14:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

TuttoBari - Polito punta Moncini, ma il Benevento vuole monetizzare

Il diesse del Bari Ciro Polito, al netto della conferma di Cheddira, cerca sul mercato il partner perfetto per Mirko Antenucci, confermatissimo bomber dei galletti, ampiamente in doppia cifra in fatto di realizzazioni in campionato nella stagione appena conclusa e nelle due precedenti in biancorosso.

Il mirino del dirigente napoletano è puntato su Gabriele Moncini, 26 anni, attualmente in forza al Benevento, club con il quale nell’ultima annata ha messo a segno 6 reti in B, ed al quale è legato da un contratto fino a giugno 2023.

La proposta del club pugliese è seria, sulla base di un vincolo contrattuale pluriennale. Ma i campani, che sull’attaccante hanno investito un paio di anni fa una cifra non lontana dai 3 milioni di euro, bonus inclusi, per prelevarlo dalla Spal a gennaio 2020, stando a quanto appreso dalla nostra redazione vorrebbero in qualche modo monetizzarne la vendita, per una cifra comunque di molto inferiore a quella anzidetta. L'impressione, comunque, è che un accordo in merito possa trovarsi

A vantaggio dell’operazione, anche la conoscenza diretta tra Moncini e lo stesso Antenucci, che hanno giocato insieme proprio a Ferrara, in A, nel 2018-’19, contribuendo in misura decisamente diversa al traguardo salvezza centrato dagli emiliani allora allenati da Semplici.

Una sola presenza per il primo, poi prestato al Cittadella tra i cadetti (dove in metà campionato mise a referto, tra stagione regolare e playoff, 17 segnature personali in 22 partite). Differente la resa di Antenucci, che in  35 presenze andò in rete 5 volte in quel massimo campionato.