Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / Esclusive
Di Marzio a TuttoBari: "Ho fiducia in De Laurentiis. Le antagoniste..."TuttoB.com
mercoledì 26 giugno 2019, 20:00Esclusive
di Marco Rosario Pacella
per Tuttobari.com

Di Marzio a TuttoBari: "Ho fiducia in De Laurentiis. Le antagoniste..."

Intervenuto ai microfoni della nostra redazione, Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo, ha espresso le sue speranze sul possibile operato di Aurelio De Laurentiis a Bari, in virtù del gran lavoro svolto a Napoli: "De Laurentiis ha fatto bene a Napoli, lo ha portato dalla C alla A e sono 5 anni che fa sempre le coppe europee. Sono fiducioso e spero per Bari che faccia bene anche lì​​​​​​​​​​​​" .

L'ex mister di Napoli e Catanzaro ha poi enunciato le caratteristiche necessarie per trionfare nel difficile campionato di Serie C, forte della vittoria ottenuta proprio da Di Marzio quando sedeva sulla panchina della squadra calabrese: "La Serie C la conosco bene, l'ho vinta con il Catanzaro. Bisogna avere giocatori compatibili, che combiniano corsa e qualità, che conoscano la categoria e che siano complementari, troppi campioni possono pestarsi i piedi a vicenda. L'allenatore invece deve conoscere la categoria e aver dimostrato di saper far bene anche in altre situazioni". 

Di Marzio ha chiuso con una disamina della prossima edizione del campionato di Serie C, individuando i possibili avversari del Bari nella vittoria del girone C"Il campionato di Serie C di quest'anno sarà molto complicato, anche Reggina e Catania si presentano ai nastri di partenza agguerrite e determinate a tornare in B dopo tanti anni, così come lo è anche il Bari. Sarà un campionato molto difficile ma che il Bari può vincere".