Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Bari si coccola il talento Piovanello, testa da veterano e personalità
lunedì 18 febbraio 2019, 21:00In Primo Piano
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Bari si coccola il talento Piovanello, testa da veterano e personalità

Nel Bari che vola spedito verso la serie C, c’è qualcuno che spinge a suon di prestazioni per una riconferma. Oltre ai soliti over, cercano spazio per il prossimo anno anche i giovani biancorossi. Tra gli under presenti nella rosa del Bari, ha convinto tecnico e tifosi Enrico Piovanello. Il ragazzo, di proprietà del Padova, ha trovato proprio ieri il suo 4° assist, con un passaggio chirurgico per Floriano, che ha tagliato in due la difesa schierata del Locri. Non solo, Piovanello fino ad oggi ha anche timbrato il tabellino per ben 3 volte

Al di là dei dati statistici, comunque ottimi per la sua età, ciò che più impressiona sono le sue prestazioni, ampiamente all’altezza di una squadra come il Bari. Le prove del ragazzo non sono passate inosservate agli occhi attenti dei tifosi, che sperano in un riscatto a fine anno da parte della società biancorossa. 

Piovanello, che compirà appena 19 anni il prossimo 20 aprile, ha ancora ampi margini di miglioramento. In tutte le sue partite con la maglia del Bari, ha sempre dato l’impressione di avere testa da veterano e personalità da vendere. Peculiarità che lo rendono efficace come esterno offensivo, ruolo a suo dire più congeniale, dove si destreggia con dribbling e inserimenti. Ma anche come mezzala in un centrocampo a tre. In questo ruolo è stato provato dal mister proprio ieri, dove ha ben figurato grazie al suo eclettismo. In questa posizione, è riuscito a dare velocità alla manovra barese con chiusure, ripartenze e verticalizzazioni per le punte, fungendo da autentico collante tra centrocampo e attacco. 

Piovanello, grazie alle sue caratteristiche, conferma di possedere un talento ancora grezzo, migliorabile, ma indubbiamente cristallino. Il Bari certamente proverà a trattenerlo anche per la prossima stagione, cercando di non lasciarselo sfuggire. Padova permettendo.