Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
FilmAuro, numeri in rosso. Ma la holding è più larga: dentro Bari e...TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 febbraio 2019, 16:15In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

FilmAuro, numeri in rosso. Ma la holding è più larga: dentro Bari e...

FilmAuro in rosso. Ma nessun allarmismo. Il rendimento finanziario della holding della famiglia De Laurentiis, che ha di recente inserito nella sua rete anche la Ssc Bari, è in calo.

Come riportato da areanapoli.it ma precedentemente pubblicato da Calcioefinanza.it, "dopo l’utile di 69 milioni dello scorso esercizio la holding ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2018 con una perdita di 5 milioni. Numeri a livello consolidato quindi strettamente legati all’andamento del Napoli. Il valore della produzione ammonta a 240,8 milioni di euro, in calo del 28% circa rispetto ai 335,9 milioni di euro dell’esercizio 2017. Un calo dovuto alla contrazione dei ricavi del Napoli (-32%, con -74 milioni dalle plusvalenze e -28 milioni di ricavi dalle competizioni internazionali) e anche ai proventi derivanti dalla produzione e distribuzione di prodotti cinematografici (-11%). I ricavi del Napoli valgono tuttavia l’87% dei ricavi consolidati della FilmAuro, in lieve calo rispetto al 91% del 2017. La sola FilmAuro ha avuto nell'esercizio 2017/18 ricavi per 22,5 milioni di euro, in calo rispetti ai 25,2 milioni del bilancio precedente. Nel dettaglio, i ricavi dall'attività cinematografica sono scesi a 11,9 milioni di euro (15,4 nel nel 2017), mentre i ricavi dell'attività theatrical sono diminuiti a 2,7 milioni (2,9 nel 2017). Inoltre, il business della FilmAuro si è allargato anche all'alimentare (oltre alla vendita di autovetture di pregio) con l'acquisto del 51% della GreenRoof, che produce e vende i gelati col marchio Steccolecco, mentre tra le controllate ora compare anche la SSC Bari, acquistata la scorsa estate da De Laurentiis".