Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Cornacchini: "Siamo sulla buona strada. Il mio futuro..."
lunedì 18 febbraio 2019, 09:30In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Siamo sulla buona strada. Il mio futuro..."

"Simeri non si è reso conto di quanto è forte".

Giovanni Cornacchini è soddisfatto dopo la vittoria col Locri che ha ulteriormente aumentato il distacco dalla Turris. Proprio sul divario dai campani, Cornacchini predica calma: "Dobbiamo stare sempre con i piedi per terra, è chiaro che le partite diminuiscono. Dobbiamo viverla in maniera serena, stiamo facendo un ottimo campionato", dice a RadioBari.

Sulla sfida di ieri... "Il Locri ha giocato ad un'intensità notevole nel primo tempo, bisogna essere bravi a non concedere. L'approccio alla partita nostro non è stato sbagliato, la squadra avversaria si era chiusa. Nel secondo tempo quando le squadre crollano, la partita finisce perché noi usciamo fuori".

"Siamo sulla buona strada - prosegue il mister - le difficoltà nel vincere ci sono sempre per questioni ambientali, con dei campi dove si fa fatica a calarsi nella categoria. Sono campi piccoli, in sintetico. Di Cesare? E' un calciatore che ha qualità per poter far gol. E' molto forte di testa, ha tempi. Speravo ne potesse fare tanti come sta facendo, è un calciatore intelligente che sa dove può andare la palla".

"Lavoriamo per verticalizzare il prima possibile. Ciò può essere meno bello, ma è molto redditizio in questa categoria. Brienza? Spero si riesca ad allenare da domani, non dovrebbero esserci problemi. Pozzebon? All'attaccante non chiedo solo il gol, bisogna lavorare in una certa maniera affinché la squadra riesca a creare occasioni. La prima punta è come se fosse il regista avanzato della squadra. Simeri? E' forte, ancora non si è reso conto di quanto può esserlo, può fare di più. Sta trovando il gol perché è nel suo dna, non è una casualità".

Sul suo futuro, Cornacchini dice: "Non ci penso, non mi interessa realmente. La cosa che mi preme è riuscire a portare il Bari nelle categorie che gli competono. De Laurentiis? E' strepitoso, mi ha detto di stare sereno dopo la sconfitta con la Turris, è molto equilibrato, non ci sono problemi".