Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / News
Serie C, il presidente Ghirelli risponde a DeLa: "Caro Luigi..."TuttoB.com
Francesco Ghirelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 dicembre 2018, 11:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Serie C, il presidente Ghirelli risponde a DeLa: "Caro Luigi..."

Riceviamo e pubblichiamo le parole del presidente.

"La Serie C è un campionato difficile, dove gli investimenti sono importanti. Peccato che non abbia la visibilità televisiva che dovrebbe avere. A gennaio l'agenda sarà riguardante il business plan dove ci renderemo conto per l'impegno della C". Così ieri il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, sul terzo campionato italiano che, presto, dovrebbe annoverare tra le sue protagoniste anche la società biancorossa.

Di tutta risposta, ecco le parole del presidente della stessa Lega di serie C, Francesc Ghirelli, recapitateci dal suo ufficio stampa: "Caro Luigi, ti ringrazio per le parole di considerazione relative al campionato di serie C e per la sottolineatura del fatto che sarebbe necessario e positivo se si avesse una maggiore esposizione televisiva. Abbiamo lavorato dal nulla in questi anni e abbiamo costruito per primi nel mondo una rete streaming ove vengono trasmesse tutte le partite. Ci hanno ricopiato in Francia ed in Olanda. In punta di piedi, dico che Dazn , lo streaming della Serie A, è figlia della nostra avventura pionieristica tra il 2011-12 e tutti, allora,  mi /ci prendevano da matti. Dobbiamo fare di più. E se, come mi auguro ci raggiungerai il prossimo campionato, sarà un piacere lavorare su progetti con te e  con tuo padre Aurelio. Voi avete il progetto di pensare alla Serie C come un transito - e' giusta la vostra ambizione- ed è la molla dei vincenti. Nel passato chi transitava, chi passava il paese per andare in un altro pagava pedaggio. Noi ve lo faremo pagare cercando di carpirvi il meglio della vostra capacità imprenditoriale ( marketing, sponsorizzazioni, uso del mezzo televisivo, politica commerciale, valorizzazione del brand ecc). D’altra parte questa è la storia del calcio dei Comuni d’Italia. Buon Natale e felice 2019 ".