Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Brienza, 10 e lode: una rete per ripartire, sempre a segno dalla A alla D
martedì 18 dicembre 2018, 15:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Brienza, 10 e lode: una rete per ripartire, sempre a segno dalla A alla D

Era la giornata dei record: le sei vittorie consecutive, i sedici risultati utili di fila...non poteva mancare anche il primo centro stagionale per Franco Brienza, tornato a segnare contro il Rotonda dopo 212 giorni di astinenza (ultima rete al Carpi il 18 maggio scorso), costellati da delusioni, fallimento, dubbi, speranze, voglia di rivalsa e certezze. 

Il capitano biancorosso ha raggiunto quota dieci reti con la casacca del Bari, il primo su rigore da quando è approdato in Puglia, all'undicesima giornata. A Castrovillari, nel momento del torpore generale è stato proprio lui, il maestro, come rinominato dai tifosi, ad accendere la luce e dare una piccola scossa nel finale di primo tempo. Con la rete ai biancoverdi, Brienza tocca un record: nell'arco della sua carriera ha segnato in tutte le categorie dalla serie A ai dilettanti, con le maglie di Palermo, Foggia e Bari (tra le tante). Numeri notevoli per un campione senza età.