Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Cornacchini: "Soddisfatto del risultato, alla vigilia temevo..."
mercoledì 12 dicembre 2018, 17:40In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Soddisfatto del risultato, alla vigilia temevo..."

Non è stato il Bari brillante e scintillante delle ultime settimane ma il risultato è ciò che conta per Giovanni Cornacchini, soddisfatto dopo l’1-0 al Troina. “Conoscevamo le difficoltà di questa gara – analizza il tecnico in conferenza stampa -, fisicamente il Troina è una squadra che può dar fastidio a qualunque avversario. Ero molto preoccupato alla vigilia, serviva un approccio mentale importante altrimenti avremmo potuto correre rischi. Sono gare complicate dove il margine di errore è minimo. È stata una partita dispendiosa dal punto di vista mentale e fisico. Una squadra forte vince queste partite, metterei la firma per portare a casa lo stesso risultato con Rotonda e Roccella".

Cornacchini torna anche su alcune scelte effettuate, dall’inizio e nel corso della gara: “Ho inserito Liguori perché mi serviva qualcuno che potesse avere uno spunto lì davanti. A metà primo tempo ho dovuto arretrare Bollino perché eravamo in inferiorità numerica in mezzo al campo. Poi l’ho sostituito con Feola per avere un centrocampista di ruolo in quella zona”.