Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / Esclusive
Ag. Neglia a TuttoBari: "Gruppo unito, è felice di essere a Bari"
lunedì 10 dicembre 2018, 18:00Esclusive
di Mario Caprioli
per Tuttobari.com

Ag. Neglia a TuttoBari: "Gruppo unito, è felice di essere a Bari"

"E' un esterno puro ma si esalta anche da seconda punta".

Samuele Neglia sta contribuendo in modo determinante alla cavalcata del Bari nel girone I. L'ex attaccante del Siena si è reso protagonista sin qui con cinque reti. A Portici è arrivata un'altra prestazione di alto livello della formazione biancorossa e di Neglia, schierato da qualche giornata nel nuovo ruolo di seconda punta. Giovanni Delle Vedove, agente di Neglia, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del momento del suo assistito: "Prosegue un ottimo momento per lui. A livello di reti, prima di ieri, si era un po’ fermato ma ha sempre dato il suo contributo alla causa. Il ragazzo è felicissimo di questa esperienza, si impegna al massimo in ogni allenamento. Ha un entusiasmo straripante, il gruppo è unito e remano tutti nella stessa direzione. Non è mai facile vincere ma il Bari, con tutte le pressioni che ha addosso, sta riuscendo a superare qualsiasi ostacolo, anche in campi molto complicati. Il gioco può piacere o meno ma è importante che i giocatori di categoria superiore mantengano la stessa concentrazione di sempre".

Lo spostamento nel ruolo di seconda punta? "E’ un attaccante duttile, può ricoprire tutti i ruoli davanti. Secondo me le sue qualità migliori le esprime da esterno. Anche da seconda punta riesce ad esaltarsi perché si inserisce, tiene palla e dà profondità. A Bari riesce a giocare bene in entrambi i ruoli".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA LA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM