Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Marfella sogna da Gillet: reattività ok, sta prenotando il futuro
giovedì 22 novembre 2018, 12:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Marfella sogna da Gillet: reattività ok, sta prenotando il futuro

Il migliore dei napoletani di Bari

Sempre più importante. Davide Marfella, scugnizzo di Napoli arrivato quest'estate dal club partenopeo, viaggia a medie record. Imbattuto: cinque gare di fila senza subire reti in casa, sette gare da inizio campionato, considerando anche le trasferte. Un portiere sicuro e dominante, al di là di una stazza spesso considerata sotto media per il ruolo. 

PERSONALITA' - Davide Marfella ci mette talento e carisma. Sogna, come rivelato in una recente intervista, un futuro alla Cragno (altro non gigante della porta, ora addirittura in Nazionale). Parate prodigiose e grande feeling con chi gli è davanti: Di Cesare, Mattera e Cacioli costituiscono certo un muro prezioso, ma la sensazione è che Marfella ci stia mettendo anche del suo comandando da ultimo baluardo l'estrema solidità dei biancorossi di Cornacchini.

FUTURO - Un portiere spendibile ancora. E non solo in D. Marfella è tra i profili futuribili, quelli su cui il Bari potrà contare anche per un campionato di C da protagonista. Età (appena 19 anni), e già esperienze importanti (in ritiro col Napoli, lo scorso anno già vittorioso nel campionato di D, quest'anno il Bari), stanno formando un portiere che ricorda Gillet per esplosività tra i pali.

GLI ALTRI NAPOLETANI - Non l'unico calciatore giunto da Napoli. A Bari, in rosa, figurano pure D'Ignazio e Liguori. Momenti opposti a Marfella, quelli degli altri due campani. D'Ignazio paga il regolamento under e si deve accontentare della panchina, Liguori addirittura ha disputato appena 2 minuti complessivi in campionato, continuerà a combattere fino all'apertura del mercato invernale quando, forse, le strade dell'allegra combriccola partenopea si divideranno.