Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Neglia, la nuova stella che già conosceva Cornacchini. A Viterbo...
lunedì 24 settembre 2018, 21:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Neglia, la nuova stella che già conosceva Cornacchini. A Viterbo...

Man of the match della sfida contro la Sancataldese, giocatore già in grado di scaldare i cuori del pubblico del S. Nicola: Samuele Neglia si è preso la scena ieri realizzando una doppietta nella prima gara casalinga della stagione. L'esterno ha ripagato la fiducia di mister Cornacchini, che l'ha schierato dal primo minuto nonostante la grande concorrenza in attacco.

Scelta vincente, che rinsalda un legame già creato anni fa: Giovanni Cornacchini ha già allenato Neglia, infatti, nella stagione 2016-2017, ai tempi della Viterbese. Esperienza che, per Neglia, si è rivelata la più prolifica della carriera, con 13 gol messi a segno in campionato, a discapito di una stagione travagliata per il tecnico, esonerato prima a dicembre e poi, dopo essere stato richiamato in sella, definitivamente via da Viterbo a marzo, con la squadra che ha concluso la stagione all'ottavo posto.

Nonostante un rapporto concluso prima della stagione, solo con Federico Nofri in panchina Neglia ha segnato più reti (14) di quante ne abbia realizzate con il suo attuale tecnico. Ma la sensazione è che il nuovo picco possa essere raggiunto ora a Bari ed in breve tempo.