Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
È un Bari modello Napoli. Floriano fa l'Insigne e Neglia si sdoppia...
lunedì 24 settembre 2018, 10:00In Primo Piano
di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com

È un Bari modello Napoli. Floriano fa l'Insigne e Neglia si sdoppia...

Rimasto a secco contro il Messina, Samuele Neglia si è rifatto con gli interessi alla prima in casa: due reti sotto la curva Nord che hanno indirizzato la gara contro la Sancataldese decisamente in discesa per il Bari, unica squadra a punteggio pieno del girone I.

L'ASSE NAPOLI-BARI - Un filo diretto lega le due squadre targate De Laurentiis: il luna park di Napoli con l'attacco Insigne-Mertens-Callejon è stato riprodotto quasi fedelmente dalla formazione di Cornacchini nelle prime due uscite stagionali. Contro la Sancataldese, Neglia ha interpretato, in occasione dei due sigilli personali, due terzi del ben più famoso tridente azzurro: in occasione della prima rete, è bravo a tagliare alle spalle del difensore come fa l'ala spagnola, nella seconda rete l'ex Siena ha ricordato Mertens, nel suo classico movimento: sfilarsi dalla marcatura dei difensori avversari e centrare il bersaglio con il tiro a giro sul secondo palo.

E INSIGNE? - Chi recita la parte del fantasista? Sicuramente Roberto Floriano, bravissimo a innescare in entrambi i casi il suo collega di reparto, accentrandosi e seminando il panico nella difesa avversaria, proprio come l'illustre collega del Napoli. Nella ripresa è arrivata anche la gioia personale, la seconda consecutiva dopo il centro di Messina.