Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Piange il San Nicola, non sorride l'antistadio: poca erba, tanta sabbia
martedì 12 dicembre 2017, 21:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Piange il San Nicola, non sorride l'antistadio: poca erba, tanta sabbia

Se Atene piange, Sparta non ride. Come le due vicine città della Grecia antica, entrambi i campi a disposizione degli allenamenti del Bari non sembrano essere in condizioni decenti. Contro il Palermo, il manto erboso del San Nicola non è stato all'altezza delle aspettative, sabbioso e sconnesso. Alla stessa maniera, anche l'antistadio presenta evidenti problemi per quanto concerne la superficie su cui Galano e compagni si allenano quotidianamente.

E pensare che il restyling del campo d'allenamento adiacente al San Nicola si è concluso poco più di due anni fa, nell'ottobre 2015. Soltanto due stagioni dopo, sul campo l'erba sembra essere un ricordo lontano, numerose sono le zolle dal quale fuoriesce soltanto polvere e sabbia. Non è un caso che la settimana scorsa, la truppa di Grosso sia emigrata sul campo "Tonino Rana" nel quartiere di Carbonara in vista della gara contro il Palermo. 

E non mancano gli infortuni: tra problemi muscolari e traumi ossei, in questi primi mesi stagionali gli infortunati biancorossi hanno complessivamente raggiunto i sette mesi di assenza, senza considerare gli ultimi stop accusati da Gyomber e Anderson. Un campanello d'allarme suona in casa biancorossa, è un periodo no in campo...e sul campo.