Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / PRIMO PIANO
Ascoli, Giaretta: "Usciremo da questa situazione. Pronti per il Foggia. Mercato? Qualcosa faremo..."TuttoB.com
Giaretta
© foto di Federico Gaetano
sabato 11 novembre 2017, 14:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte ascolipicchio.com

Ascoli, Giaretta: "Usciremo da questa situazione. Pronti per il Foggia. Mercato? Qualcosa faremo..."

Nel corso di una lunga conferenza stampa, Cristiano Giaretta, ds dell'Ascoli, ha parlato, tra l'altro, del complicato momento vissuto dalla compagine bianconera, attesa da un delicato scontro salvezza col Foggia, e svelato i propositi del club in vista della sessione di mercato di gennaio. "Sicuramente è un periodo difficile, ma non bisogna drammatizzare. La partita di Carpi non può vanificare i 6 risultati utili consecutivi e una squadra apprezzata per gioco da tifosi e addetti ai lavori. Certo, non sono contento di come stanno andando le cose, è normale, ma ho una grandissima fiducia: usciremo da questa situazione, il lavoro premia e lasceremo una posizione di classifica che non ci appartiene. Paghiamo l'aver perso per strada 4 punti e la prestazione di Carpi... Ma non fai le partite con Novara, Salernitana, Venezia, Frosinone e Palermo se non hai una buona squadra... La classifica è molto corta, però dispiace aver subito quattro reti a Carpi perchè fino a quel momento la fase difensiva era stata egregia...".

Sul match di domani contro il Foggia: "E' una partita delicata, la tensione c'è... D'altra parte i giocatori sono professionisti e queste sono situazioni da cui si esce compattandosi e lavorando come il gruppo sta facendo. Vedo tanti ragazzi "in tiro", che non vedono l'ora di scendere in campo. Questo atteggiamento deve essere la nostra forza. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, la squadra è un po' in emergenza: Padella ha ricominciato a correre, ma avrà bisogno di altre 2-3 settimane, Favilli è in Nazionale e Mignanelli si opera martedì...".

Sul mercato: "A gennaio faremo qualcosa, il presidente è pronto ad intervenire qualora ce ne fosse la necessità... Intanto stiamo monitorando il mercato degli svincolati e quello di gennaio... Ora abbiamo l'emergenza del terzino sinistro, ma in mezzo al campo e davanti le opportunità bisogna averle. Fermo restando che Baldini è cresciuto molto, da Varela mi aspetto molto di più in termini di continuità e Clemenza sta crescendo... Favilli? Finirà sicuramente la stagione con l'Ascoli... Perez? Non rientra nei piani... Il mercato di gennaio è comunque un nostro obiettivo...".