HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ascoli » Flash news
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: il Lecco deve essere ammesso?
  Si
  No

GdS: "Catanzaro, Vivarini e Magalini vagliano i profili giusti"

06 giugno 2023 10:52 di Marco Lombardi   
Magalini
Magalini
© foto di Federico De Luca

"Catanzaro, Vivarini e Magalini vagliano i profili giusti", titola la Gazzetta del Sud. 

Dopo la promozione in Serie B: per il settore giovanile spiccano i nomi suggestivi di Corapi, Giampà e Aronica.

Lontano dalle frequenze di “radiomercato”. Il Catanzaro lavora col massimo riserbo e fino a questo momento è riuscito a non fare intercettare nessuno dei suoi interessi. Il club non è fermo. Anzi, è da mesi che il direttore sportivo Giuseppe Magalini e il tecnico Vincenzo Vivarini si confrontano, tracciano gli identikit dei possibili rinforzi, immaginano la squadra che verrà, valutano nomi. La lista è logicamente lunga, ma l’unico “like” filtrato - Marco Nasti, attaccante che il Milan ha prestato al Cosenza - è solo la punta dell’iceberg e, tra l’altro, è un profilo che in questa fase a metà del guado fra la stagione che sta finendo e la nuova che deve ancora cominciare, è molto complicato da trattare per una serie di motivazioni. Insomma, della punta che ha avuto tanti meriti nella rimonta salvezza dei rossoblù, se ne parlerà eventualmente più avanti, a luglio inoltrato o anche dopo, ammesso che il Milan non preferisca spedirlo in un club che aspira apertamente alla promozione in Serie A.
Nelle prossime settimane, comunque, le Aquile cominceranno a battere qualche colpo. I contatti fra ds e allenatore due o tre innesti avrebbero già contribuito a individuarli, però bisogna aspettare che finiscano i playoff (di B e C) e il torneo Primavera per avere lo spazio necessario ad affondare.
In questi giorni Magalini è proprio lì, fra Sassuolo e Reggio Emilia, per le finali del torneo giovanile, rientrerà a Catanzaro soltanto dopo, quando poi sarà il momento di un vertice in presenza anche con Vivarini. Pure il tecnico è atteso in Romagna, a Rimini, dove giovedì terrà un seminario alla “coach experience” organizzata dall’assoallenatori: l’abruzzese parlerà degli “aspetti motivazionali e gestione del team: il raggiungimento degli obiettivi del club attraverso il pieno coinvolgimento dell’effettivo” [...]. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ascoli

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy