Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Cagliari
SALA STAMPA - RANIERI: "Mi reputo moderatamente soddisfatto"TuttoB.com
Ranieri
mercoledì 1 marzo 2023, 23:33Cagliari
di Giancarlo Cornacchia

SALA STAMPA - RANIERI: "Mi reputo moderatamente soddisfatto"

Le parole di mister Ranieri in conferenza al termine di Cagliari-Genoa.

PROBLEMA DEL GOL "Si fa gol con gli uomini che fanno i gol. Abbiamo solo Lapadula e Mancosu che segnano. Ci mancano i gol dei centrocampisti, abbiamo tentato più volte la via della rete senza successo. Loro hanno avuto due occasioni. Non siamo riusciti a fare gol per imprecisione o per giocate sbagliate. Piano piano lo troveremo. Non avevamo nulla da perdere, noi stiamo inseguendo. L'avevamo preparata per fare bene, iL, Genoa meglio nella prima mezz'ora. Poi ho riportato la squadra al 4411 e siamo andati di meglio. Nel secondo tempo meglio, l'infortunio di Valeri paradossalmente ci ha spento. Io sono contento"

RINUNCIA AL SECONDO POSTO "Rinuncerò al secondo posto quando la matematica me lo dirà. So che è difficilissimo, ma sono ambizioso cosi come i miei ragazzi. Ci sono altre squadre che stanno lottando, oggi il pareggio può essere giusto, ma dobbiamo crederci fino alla fine. L'importante è andare almeno ai playoff"

CAMBIO MODULO IN CORSA "Al'iniizo ci facevano girare a vuoto ed ho dovuto cambiare sistema che ha messo in crisi loro. Loro all'inizio entravano meglio, era una questione di modulo , loro avevano due mezze punte con Puskas centrale e trovavano l'imbucata. Poi ho dovuto cambiare e la squadra ha reagito".