Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Pisa
La Nazione: "Pisa: la 'movida' e la ghiotta occasione nel cuore del campionato"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 febbraio 2023, 08:36Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Pisa: la 'movida' e la ghiotta occasione nel cuore del campionato"

"La 'movida' e la ghiotta occasione nel cuore del campionato", titola La Nazione. 

Stasera Pisa-Venezia è il primo atto di una commedia a due riprese in scena all’Arena. Classifica, incroci e statistiche: cambiando marcia in casa la corsa playoff sarà più... semplice.

Due venerdì notte consecutivi che si inseguono come in un’unica grande movida: sempre all’Arena, sempre alle 20.30, affrontando un tandem di avversari insidiosi – oggi Venezia, quindi Perugia – che però stazionano nella parte destra e meno nobile della classifica. Insomma, la grande occasione per D’Angelo e soci è offerta dal calendario in questa fase centrale e strategica della stagione. Perché non vi è alcun dubbio che la corsa playoff del Pisa passi da un ritrovato rendimento casalingo reso ancora più urgente dai due ko consecutivi maturati con Cittadella e Sudtirol. La questione è anche matematicamente semplice da analizzare: i nerazzurri, lontano da casa, non possono correre più velocemente di così (sono imbattuti nel D’Angelo-bis). Per cui, l’unico modo per dare una spallata ad una graduatoria affollata e cortissima, è quello di migliorare laddove vi sono reali margini di crescita, ovvero nel cammino all’Arena. Non è un caso che Morutan e compagni siano solamente l’undicesima forza in campo per rendimento fra le mura amiche: 17 punti conquistati contro i 27 del Cagliari o i 22 di Parma e Ternana. In tal senso nessuna squadra attualmente in lotta per i playoff ha avuto un rendimento (in termini di punti) peggiore di questo [...].