Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Spal
RdC: "Spal, un altro ex azzurro in panchina. Nel palmarès la B vinta a Pescara col ds Lupo"TuttoB.com
Oddo
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 febbraio 2023, 09:07Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Spal, un altro ex azzurro in panchina. Nel palmarès la B vinta a Pescara col ds Lupo"

"Un altro ex azzurro del 2006 in panchina. Nel palmarès la B vinta a Pescara col ds Lupo", titola il Resto del Carlino. 

Massimo Oddo negli ultimi anni ha lavorato con alterne fortune con Udinese, Crotone, Perugia e Padova. Oggi l’investitura?

Una decisione definitiva non è stata ancora presa, ma tutti gli indizi portano all’esonero di Daniele De Rossi. E in caso di – probabilissimo – avvicendamento sulla panchina l’allenatore in pole position per sostituirlo sarebbe Massimo Oddo (nella foto). Ma andiamo con ordine, tornando a DDR, che dopo la gara sul campo del Venezia si è assunto interamente la responsabilità della sconfitta e soprattutto della prestazione non all’altezza della situazione fornita dalla sua squadra. Per la prima volta, la tifoseria ha perso la pazienza scagliandosi soprattutto contro la società biancazzurra, che dopo una notte e una giornata intera di riflessione avrebbe optato per un altro cambio di guida tecnica. Per la Spal sarebbe infatti il secondo esonero dall’inizio della stagione, dopo quello di Roberto Venturato che era stato sollevato dall’incarico dopo appena otto giornate. Se l’ex allenatore del Cittadella aveva un bilancio modesto di nove punti in otto gare (1,1 di media), De Rossi è riuscito a fare peggio con 15 punti in 16 partite (0,9 di media) [...]. Dunque, salvo imprevisti la scelta cadrà su Oddo che non a caso era la principale alternativa a De Rossi dopo l’esonero di Venturato [...].