Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Palermo
Giornale di Sicilia: "Rosa a Genova. Corini: 'Sognare coi piedi per terra'"TuttoB.com
Corini
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
venerdì 10 febbraio 2023, 09:17Palermo
di Marco Lombardi

Giornale di Sicilia: "Rosa a Genova. Corini: 'Sognare coi piedi per terra'"

"Rosa a Genova. Corini: 'Sognare coi piedi per terra'", titola il Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

STASERA IN CAMPO (ORE 20.30) - SERATA DI GALA IN CASA ROSSOBLU', CORINI SI AFFIDA AI SOLITI NOTI - Il Palermo prova a volare più in alto, ma con il Genoa serve un'impresa. I rosa a caccia della quarta vittoria di fila e del decimo risultato utile consecutivo. 

Stasera allo stadio Ferraris di Genova, che può definirsi per fascino la casa del calcio, Il Palermo cerca la sua quarta vittoria di fila e la promozione definitiva tra le protagoniste del campionato. Il decimo risultato utile consecutivo può stabilizzare i rosa nella parte sinistra della classifica, legittimare le ambizioni dei suoi tifosi, che adesso vedono i playoff non più come un miraggio ma qualcosa a portata di mano.

Non è ancora tempo per l’euforia ne peri bilanci, nulla è stato ancora conquistato, neppure la salvezza, ma tutto quello che è accaduto nell’ultimo mese ha cambiato il corso di una stagione che sembrava segnata da un unico obiettivo. E dopo quanto è accaduto la scorso anno a Palermo ormai è ben chiaro a tutti che nel calcio, in qualsiasi categoria, i miracoli accadono. Se il Genoa è forte, sulla carta più forte dei rosa, il Palermo vive un momento di grazia. Fisica ma soprattutto mentale.

Corini non ha cambiato molto, non ha stravolto la squadra e finora ha inserito con parsimonia i nuovi arrivati. Oggi Verre potrebbe giocare titolare al posto di Segre o davanti alla difesa, ma Tutino dovrebbe restare ancora fuori dalla formazione titolare e Masciangelo non è ancora pronto. Corini non ha cambiato molto ma ha saldato un gruppo che per mesi sembrava spaccato in due. Da una parte i reduci della promozione, dall’altra i nuovi arrivati. La ritrovata compattezza ha migliorato il rendimento di tutti i singoli e in attesa che gli acquisti di gennaio possano aggiungere qualità Corini ha “ripescato” perfino Soleri.