Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Ascoli
RdC: "Ascoli, missione al 'Tombolato' per tornare a marciare"TuttoB.com
Bucchi
sabato 4 febbraio 2023, 09:03Ascoli
di Marco Lombardi

RdC: "Ascoli, missione al 'Tombolato' per tornare a marciare"

"Missione al 'Tombolato' per tornare a marciare", titola il Resto del Carlino. 

I bianconeri allo scontro salvezza previsto per oggi alle 14 a Cittadella. In caso di un altro risultato negativo Bucchi potrebbe essere a rischio.

L’Ascoli prova a sbancare il Tombolato per tornare a marciare. L’acceso confronto con la formazione veneta nel delicatissimo scontro salvezza che andrà in scena oggi (avvio alle 14) non sarà sicuramente decisivo, ma di certo costituirà uno snodo importante per il cammino del Picchio e il futuro del suo tecnico Bucchi. La terribile serie di risultati fatta registrare di recente non ha visto i bianconeri scivolare in posizioni di classifica che scottano, però in un certo senso ha visto crearsi un netto distacco con quel treno a cui si cercava di restare agganciati. Con una sola vittoria in undici sfide d’altronde non poteva essere altrimenti. Inevitabili le contestazioni a go go che si sono susseguiti in maniera accesa in quel di Terni e nel dopo gara del match interno perso col Palermo, con tanto di cori e striscioni polemici indirizzati a tecnico e qualche dirigente. L’entusiasmo che si era venuto a creare nei mesi scorsi, soprattutto col filotto arrivato nella seconda metà di ottobre e i primi di novembre, sta piombando a picco. Il dato arrivato ieri sera alla chiusura della vendita dei tagliandi per il settore ospiti non è stato particolarmente esaltante: 139 i sostenitori ascolani presenti. La panchina di Bucchi se aveva già iniziato a scricchiolare dopo il ko di Terni, stasera potrebbe essere a forte rischio qualora dovesse arrivare un altro esito negativo. La squadra per estraniarsi e fare quadrato è partita in anticipo mercoledì pomeriggio. Se da un lato ci sarà un Ascoli in cerca della svolta per non sprofondare, dall’altro invece vedremo un Cittadella rinvigorito dall’arrivo del 2023. I granata sono imbattuti da tre gare e dopo aver sbancato Pisa, sono riusciti a frenare il Cagliari per poi uscire indenni dal derby col Venezia [...].