Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Modena
RdC: "Modena cerca un leader: col Cagliari potrebbe toccare a Poli"TuttoB.com
Poli
lunedì 30 gennaio 2023, 09:36Modena
di Marco Lombardi

RdC: "Modena cerca un leader: col Cagliari potrebbe toccare a Poli"

"Modena cerca un leader, col Cagliari potrebbe toccare a Poli", titola il Resto del Carlino. 

Dopo i 22 minuti da dimenticare a Terni, contro i sardi dell’ex Paulo Azzi serve un uomo d’ordine a centrocampo.

Una lunga analisi domenicale, prima tra tecnico e direttore sportivo, poi una analisi video coi giocatori su un altro blackout troppo lungo per non poter essere pagato nel risultato finale. È durato praticamente 22 minuti a Terni, in un primo tempo che sarebbe potuto finire anche diversamente ma nel quale è stato il gesto tecnico di Pergreffi a dare una sorta di scossa al Modena perchè, così è, il salvataggio sulla linea del capitano canarino è stato a dir poco provvidenziale. I cambi hanno fatto il resto e non è più un caso che Giovannini riesca a dare un qualcosa in più che sia dall’inizio o a partita in corso. Un pensiero Tesser dovrà farlo, in questi giorni che portano alla sfida di venerdì sera con il Cagliari dell’ex Paulo Azzi, anche sulla condizione dei due interni di centrocampo. È inevitabile che Gargiulo avesse bisogno di tempo dopo uno stop di tre mesi, è inevitaile e pure fisiologicamente normale.

Magnino stava e sta bene, ma la carta che ora potrebbe risultare importante per colmare quel gap in tema di leadership che la stagione del Modena ha evidenziato porta il nome di Andrea Poli. Contro una squadra di A (perchè la formazione del Cagliari questo è, allenatore compreso) i canarini possono affidarsi all’esperienza di un giocatore che la A l’ha da poco abbandonata. Per altro, sarebbe pure un bel ’rivedersi’ tra Poli e Ranieri, l’attuale allenatore sardo accolse Poli da allenatore dell’Inter nel mercato invernale del 2012. Undici anni dopo, i due potrebbero così incrociare nuovamente le rispettive strade allo stadio ’Braglia’ [...].