Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Ascoli
RdC: "Ascoli-Palermo, ci siamo: match pronto a decollare"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 29 gennaio 2023, 10:56Ascoli
di Marco Lombardi

RdC: "Ascoli-Palermo, ci siamo: match pronto a decollare"

"Ascoli-Palermo, ci siamo: match pronto a decollare", titola il Resto del Carlino. 

Dopo i problemi al volo dei rosanero la partita è stata spostata oggi alle 14. Dionisi alle prese con un problema al polpaccio, al suo posto ci sarà Gondo.

Tutto pronto stavolta per la delicata sfida tra Ascoli e Palermo. È stato un venerdì sera frenetico quello seguito ai problemi accusati dalla squadra rosanero. Il volo in partenza dall’aeroporto di Punta Raisi ‘Falcone e Borsellino’ sul quale si erano imbarcati i siciliani ha riservato un imprevisto e tanta paura. Qualche minuto dopo il decollo l’aereo sul quale viaggiavano giocatori, staff e dirigenza è subito dovuto rientrare a causa della rottura parziale (guasto ai cristalli) di un finestrino della cabina piloti. Innegabili i momenti di tensione che i tesserati del Palermo hanno vissuto in prima persona prima di tirare un sospiro di sollievo e rimettere i piedi a terra. Fortunatamente in questa manovra d’emergenza non ci sono state ulteriori problematiche. La partenza inizialmente programmata alle 19.45 e che avrebbe visto l’arrivo a Pescara alle 20.50, così è slittata di alcune ore. La squadra ha dovuto attendere il successivo volo charter partito a notte inoltrata per giungere a destinazione con estremo ritardo. Considerando sempre gli ulteriori 100 chilometri circa da percorrere in pullman dal capoluogo abruzzese fino all’albergo in cui tutti hanno poi pernottato. Nel frattempo sono stati fitti i contatti intercorsi tra Palermo, Ascoli, Questura e Lega B. Inizialmente si era pensato ad uno spostamento dell’incontro alle 16.15 di sabato pomeriggio, poi si è ritenuto opportuno far slittare tutto di un giorno con fischio d’avvio sempre previsto alle 14 [...].