Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Ascoli
Corriere Adriatico: "La figlia dell'ex presidente Costantino Rozzi: «Riavvicinarci all'Ascoli calcio? Magari»"TuttoB.com
Rozzi
lunedì 2 gennaio 2023, 12:01Ascoli
di Marco Lombardi

Corriere Adriatico: "La figlia dell'ex presidente Costantino Rozzi: «Riavvicinarci all'Ascoli calcio? Magari»"

"La figlia dell'ex presidente Costantino Rozzi: «Riavvicinarci all'Ascoli calcio? Magari»", scrive il Corriere Adriatico. 

«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano». A distanza di 28 anni in realtà l’amore degli ascolani per il Presidentissimo Costantino Rozzi non si è mai sopito. Lo testimoniano le mille presenze per l’inaugurazione di una statua in suo onore, nei giardini di corso Vittorio Emanuele, a poca distanza dalla sede dell’Ascoli calcio, il giorno di Santo Stefano. 

L’OMAGGIO. «Non ce lo aspettavamo - afferma Antonella Rozzi, figlia di Costantino -. La notizia era già circolata sui giornali e io ero mi ero limitata ad avvertire gli amici sui social, ma non pensavo ci fosse questa massiccia partecipazione alla cerimonia d’inaugurazione. Mille persone come se stessero allo stadio Del Duca, come se il tempo non si fosse mai fermato. I miei fratelli e io siamo rimasti impressionati per questo attaccamento a mio padre. La statua realizzata dall’artista Cordivani, un ascolano come avrebbe voluto papà, rimarrà anche dopo di noi. Ora molti portano figli ad ammirare la statua di mio padre, si fanno le foto come se fosse diventato un luogo di culto» [...]. 

Il SOGNO. Ma il nome dei Rozzi tornerà ad essere associato in futuro a quello dell’Ascoli? «Magari - ribatte Antonella Rozzi -. A mia figlia Giulia piacerebbe tanto, anche come semplice rappresentanza. Sono convinta che le farebbe enormemente piacere che il ricordo del nonno fosse di nuovo legato a questa nuova fase dell’Ascoli calcio. L’Ascoli rappresenta tantissimo per una città così piccola come la nostra. Una città bellissima e avere una squadra che la rappresenta su un palcoscenico importante come il calcio rappresenta un eccezionale volano di promozione turistica a livello mediatico [...].