Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Spal
RdC: "Spal, De Rossi: 'Meritiamo più punti. Mercato? Lo valutiamo'"TuttoB.com
De Rossi
© foto di claudia.marrone
domenica 11 dicembre 2022, 09:58Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Spal, De Rossi: 'Meritiamo più punti. Mercato? Lo valutiamo'"

"Spal, meritiamo più punti Il mercato? Lo valutiamo"

La vigilia di De Rossi: "Col presidente Tacopina condivido la delusione e sappiamo che tutti devono fare di più. Abbiamo parlato anche di rinforzi"

Mister Daniele De Rossi, a mente fredda conferma il giudizio negativo sulla prestazione di Perugia?

"Sì, la gara del Curi non mi è piaciuta, anche se abbiamo fatto 20-25 minuti fatti bene. A quel punto, ci siamo adeguati troppo al modo di giocare del Perugia, che ci eravamo detti di affrontare in maniera diversa. Inoltre, c’è stata poca pulizia a livello tecnico: ero rammaricato per questo, e perché penso che la Spal sia più forte del Grifo e potesse vincere tranquillamente".

Qual è la condizione psicologica della Spal?

"Quella di una squadra che non sta ottenendo risultati positivi e che ha raccolto meno punti di quelli che nelle ultime quattro-cinque partite avrebbe meritato. Ci alleniamo bene, ma voglio vedere giocatori che quando non vincono si disperano".

Cosa le ha detto il presidente Tacopina?

"Siamo entrambi scontenti dell’andamento della squadra: umanamente è un gruppo sano, però bisogna fare di più, a partire dal sottoscritto. Chiaramente abbiamo anche parlato di mercato, del resto la squadra non l’ho assemblata io. Detto questo, abbiamo un organico composto da bravi giocatori".

La classifica comincia a preoccuparla?

"Naturalmente la guardo, e mi interessano i risultati che facciamo, oltre alle prestazioni. Anzi, firmerei subito per vincere giocando malissimo, ma ho la convinzione che giocando meglio sia più facile ottenere punti" [...]. 

Quali insidie nasconde la partita col Palermo?

"I rosanero stanno giocando molto meglio rispetto alle squadre che abbiamo affrontato ultimamente: praticano un bel calcio con degli sviluppi chiari e possiedono ottimi giocatori. Ricercano meno il contropiede e più il fraseggio, e in attacco hanno un giocatore con forza, velocità e qualità come Brunori. Alle spalle hanno una proprietà enorme e Corini è un ottimo allenatore, lo stimo molto".