Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Ascoli
Corriere Adriatico: "Ascoli in emergenza anche contro il Genoa"TuttoB.com
Bucchi
sabato 10 dicembre 2022, 11:21Ascoli
di Marco Lombardi

Corriere Adriatico: "Ascoli in emergenza anche contro il Genoa"

Sarà un Ascoli rimaneggiato quello che dovrà vedersela, domani, contro il Genoa. La defezione di Falasco, infatti,  va a complicare ulteriormente la situazione in casa bianconera visto che il terzino fluidificante stava attraversando un ottimo momento di forma ed è ormai un giocatore indispensabile per il gioco dell'Ascoli, considerato che dai suoi piedi partono tutti i cross più pericolosi per gli attaccanti. A questo punto al posto di Falasco potrebbe essere schierato Simone Giordano, il giovanissimo difensore di proprietà della Sampdoria, a meno che non vengano trovate altre soluzioni. L'Ascoli continua ad essere sempre più decimato: l'assenza di Falasco va ad aggiungersi a quella di Federico Dionisi che non era disponibile per la trasferta di Pisa a causa di una contrattura muscolare. Ma non finisce qui: nel corso del secondo tempo della gara dell'Arena Garibaldi si è fermato anche il centrocampista Mirko Eramo a causa, anche lui, di un problema muscolare.

Il Giudice Sportivo inoltre ha squalificato per una giornata il difensore centrale Giuseppe Bellusci: era diffidato e l'ammonizione rimediata contro i toscani ha fatto scattare per lui un turno di stop. La speranza a questo punto, sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, è che l'altro centrale Lorenco Simic abbia smaltito lo stato influenzale che non gli ha permesso di essere presente a Pisa.