Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Cagliari
L'Unione Sarda: "Cagliari-Parma, Pederzoli: 'In Sardegna ho lasciato il cuore'"TuttoB.com
Pederzoli
giovedì 1 dicembre 2022, 10:46Cagliari
di Marco Lombardi

L'Unione Sarda: "Cagliari-Parma, Pederzoli: 'In Sardegna ho lasciato il cuore'"

Intervista al ds del Parma, Mauro Pederzoli, con un gran passato nel Cagliari: "In Sardegna ho lasciato il cuore".

RICORDI. “Tornare sarà come aprire il cassetto dei ricordi. Ho un milione di aneddoti sportivi e personali a Cagliari. Per me non sarà ovviamente una partita come le altre, pensando soprattutto alla fantastica stagione che si concluse con la promozione in Serie A. Il Parma? Sta facendo un percorso per creare una nostra identità, tra alti e bassi come è giusto che sia. Lavoriamo per rendere felici in nostri tifosi, che meritano tantissimo“.

ETICHETTA. “Risalire subito dopo una retrocessione? Attenzione: la storia dice che negli ultimi anni c’è riuscito solo il Verona. La caduta in B è vissuta in Italia come un dramma, un’etichetta difficile da scrollarsi di dosso. Probabilmente il Cagliari sta trovando difficoltà proprio per questo motivo, per certe scorie ancora latenti. Ma i rossoblù restano una squadra con tutte le carte in regola per arrivare all’obiettivo“.