Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Bari
Bari, Pucino: "Il nostro segreto è il lavoro. Ragioniamo partita dopo partita"TuttoB.com
martedì 11 ottobre 2022, 15:00Bari
di Angelo Zarra

Bari, Pucino: "Il nostro segreto è il lavoro. Ragioniamo partita dopo partita"

In conferenza stampa ha parlato Raffaele Pucino. Il terzino ha parlato del felice momento del Bari in campionato: "Il segreto dietro i grandi traguardi è il lavoro costante, lo scorso anno abbiamo iniziato un percorso che non era facile ma che doveva essere vincente. In C ci siamo riusciti, ora ci troviamo ad affrontare un campionato con un altro obiettivo, ma bisogna sempre lavorare e restare umili. Negli ultimi anni sono stato abituato a segnare un paio di reti, ma l'importante è che le cose vadano così, in questo momento dobbiamo pensare poco all'io e molto alla squadra.".

Sugli obiettivi stagionali: "In queste otto partite il Bari ha dimostrato di potersela giocare con tutti, dobbiamo continuare a ragionare partita dopo partita senza guardare troppo in là. I risultati portano consapevolezza, vincere ti aiuta a lavorare con il sorriso durante la settimana, serve continuare così perché il lavoro che stiamo svolgendo è sotto gli occhi di tutti. Una squadra che contro chiunque mantiene il suo atteggiamento è una formazione pronta. La Serie B è un campionato in cui non devi dare nulla per scontato, la continuità è fondamentale, stiamo dimostrando di avere grandi qualità".

Sabato prossimo Pucino affronterà l'Ascoli, squadra in cui ha giocato nel recente passato: "In bianconero ho passato due anni intensi, perché eravamo partiti con un obiettivo e poi ci siamo trovati a lottare per altro, nell'ultima stagione abbiamo fatto qualcosa di miracoloso. La piazza vive di calcio, sono stato felice di averci giocato" riporta TuttoBari.