Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Ascoli
RdC: "Ascoli, Pulcinelli: 'Grazie a Sottil e ai ragazzi, ora testa e cuore al Benevento'"TuttoB.com
Pulcinelli
domenica 8 maggio 2022, 08:39Ascoli
di Marco Lombardi

RdC: "Ascoli, Pulcinelli: 'Grazie a Sottil e ai ragazzi, ora testa e cuore al Benevento'"

"Grazie a Sottil e ai ragazzi. Testa e cuore al Benevento", titola il Resto del Carlino. Il patron Pulcinelli si coccola il suo Ascoli dopo la vittoria sulla Ternana: "Per il mister sono 103 punti in bianconero, questi calciatori dei gladiatori".

"Testa, cuore e gambe. L’Ascoli si prepara ad affrontare la spietata roulette russa playoff. Si entra mentalmente in modalità finale. Prove generali che la squadra ha potuto già fare durante il corso del campionato. Il cammino di Sottil e dei suoi uomini si è concluso come meglio non poteva accadere. Vittoria convincente ed esaltante sulla Ternana per 4-1, contestuale sconfitta del Benevento che ha proiettato il Picchio nella miglior posizione ottenibile (sesto posto) e buona tenuta fisica mostrata ancora una volta sul campo. Il biglietto da visita è ottimo ai nastri di partenza di un nuovo e fulmineo torneo che potrebbe durare una, tre o cinque gare nella migliore delle ipotesi. Con la vittoria sugli umbri il tecnico bianconero ha raggiunto il traguardo dei 103 punti da quando è arrivato sulla panchina dell’Ascoli. Quota 100 era già stata toccata in occasione dell’incredibile exploit di Cremonese. Avversaria poi promossa in A insieme al Lecce. 'Grazie mister Sottil – ha commentato via social il patron Massimo Pulcinelli -, i primi 103 punti con l’Ascoli e playoff. Grazie ragazzi per aver ottenuto il sesto posto, siete dei gladiatori, davvero speciali. Ora con la testa e con il cuore per la sfida con il Benevento'...".