Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Lecce
QdP: "Lecce, il petardo costa solo 10mila euro"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 3 maggio 2022, 09:16Lecce
di Marco Lombardi

QdP: "Lecce, il petardo costa solo 10mila euro"

"Lecce, il petardo costa solo 10mila euro. Il perché della decisione del giudice sportivo che ha inflitto una sanzione attenuata", titola il Quotidiano di Puglia. 

"Il Lecce può tirare un sospiro di sollievo. Non ci sarà nessuna squalifica del campo o chiusura di uno o più settori del Via del Mare, men che meno penalizzazione di punti in classifica. Per il petardo fatto esplodere sabato scorso, a Vicenza, sotto il settore dello stadio Menti occupato dai tifosi giallorossi, il club di via Colonnello Costadura dovrà pagare soltanto un’ammenda...".  

È stata infatti riconosciuta l’attenuante prevista dal Codice di Giustizia sportiva che sottolinea la cooperazione concreta da parte del club con le forze dell’ordine e le altre autorità competenti “per l’adozione di misure atte a prevenire i fatti violenti o discriminatori, ponendo in essere gli atti di prevenzione e vigilanza concordati e prescritti dalle norme di settore”.