Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Vicenza
Maran sul Vicenza: "Non avrei mai pensato di vederlo così inguaiato. Ora puntare sull'entusiasmo"TuttoB.com
Maran
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 aprile 2022, 08:54Vicenza
di Marco Lombardi

Maran sul Vicenza: "Non avrei mai pensato di vederlo così inguaiato. Ora puntare sull'entusiasmo"

Intervistato da Il Giornale di Vicenza, mister Rolando Maran ha detto la sua sul delicato momento vissuto dal Lane, in piena lotta per la salvezza.

"Maran, che idea si è fatto della B di quest’anno? 'Come sempre è una categoria che va a fasi alterne e il primo aspetto che va curato, proprio per questo, è la continuità: se ce l’hai di sicuro arrivi ad avere una buona posizione alla fine'.

Avrebbe mai pensato a un Vicenza così inguaiato? 'Onestamente no, non pensavo proprio di vederlo in una situazione del genere'. 

E come se lo spiega? 'Difficile e neppure corretto dare giudizi da fuori perché non si possono conoscere le situazioni senza vivere lo spogliatoio. Di certo mi auguravo per il Vicenza un campionato ben diverso'.

Di Carlo arrivò nel tripudio dei tifosi ma anche lui è stato esonerato, nessuno è intoccabile nel calcio. 'Dispiace sempre, in questo caso si tratta pure di un amico, so bene cosa si prova perché è capitato anche a me, fa parte del mestiere e sono situazioni alle quali dobbiamo essere pronti. Peccato che spesso i risultati che non vengono siano frutto di tante altre situazioni negative di cui però il parafulmine è sempre l’allenatore: ci dobbiamo adeguare ma non vuol dire sia giusto'.

Ma questo Vicenza sulla carta come lo valutava all’inizio della stagione? 'A me era anche sembrata una squadra nata da un mercato buono, normale del resto quando parli di giocatori come Diaw e Proia, poi non so dire cosa sia successo. Non è stato semplice il lavoro per Cristian Brocchi. Dopo un periodo difficile ora ha trovato la quadra e comunque io in generale faccio sempre il tifo... per gli allenatori'.

Mancano 7 partite alla fine del torneo, su cosa deve puntare il Vicenza? 'Credo sull’entusiasmo, può essere la leva giusta e poi in momenti così delicati può contare su un pubblico che dà una spinta eccezionale e questo pesa molto'..."